Colm da alcolismo su

Yesenia confesó entre lágrimas que su madre sufre de alcoholismo

Codings da alcolismo in Novosibirsk

I Ferengi pronuncia: "ferenghi" sono una specie aliena umanoide dell'universo fantascientifico di Star Trek. Hanno fatto la loro prima apparizione nel quarto episodio Colm da alcolismo su serie Star Trek: The Next Generation di seguito indicata con TNG "L'ultimo avamposto", nel corso del quale hanno avuto il loro primo contatto con la Federazione Unita dei Pianeti nel sul pianeta Delphi Ardu, anche se furono menzionati nel corso dell'episodio pilota della serie, " Incontro a Farpoint ".

Il loro nome deriva dal farsi lingua degli Iraniani "farangi" scritto anche "feringhee" o "faranj"erroneamente considerata una storpiatura dell' inglese Colm da alcolismo su foreigner " straniero usato per indicare Colm da alcolismo su mercanti europei, ed in realtà derivante dal termine " franchi " ovvero francesi con cui erano noti gli europei in tutto il medio Oriente durante le crociate. La cultura Ferengi è caratterizzata dall'ossessione maniacale per il profitto, il commercio e gli sforzi costanti per ingannare gli sprovveduti clienti.

I Ferengi sono conosciuti per il loro acume negli affari e la loro misoginiache talvolta li porta vendere le loro donne nel mercato del sesso. Come la maggior parte della loro cultura, anche la loro religione si basa sui principi del capitalismo.

I Ferengi offrono preghiere e offerte economiche ad un " Esecutore benedetto ", nella speranza che alla loro morte riescano ad entrare nella " Tesoreria Divina " Colm da alcolismo su temono una vita nell'aldilà trascorsa nel " Girone dell'eterna miseria ".

La Paramount decise allora di riproporli come una razza Colm da alcolismo su seccatori, e le loro apparizioni all'interno della serie ebbero una connotazione più che altro comica, e di rispolverare i Romulani come rivali della Federazione alla fine della prima stagione, introducendo nella seconda stagione i Borge più tardi nella quarta stagione i Cardassiani.

La loro prima apparizione è stata nell'episodio "L'ultimo avamposto" nell'anno sul pianeta Delphi Ardu. DS9 è la serie nella quale si parla più ampiamente dei Ferengi, incentrando su di loro diversi episodi. Le loro caratteristiche e Colm da alcolismo su loro cultura sono rivisitate, eliminando la propensione alla ferocia che TNG aveva proposto e trasformando la razza in capricciosi, spietati e avidi mercanti.

Per la prima volta si vede Ferenginar, il loro pianeta Colm da alcolismo su. Nella stessa serie diventa chiaro che essi abbiano avuto contatti sia con i Klingon che con i Cardassiani già anni prima degli eventi di Incontro a Farpointma che apparentemente la Federazione nel corso dagli scambi con le queste razze non abbia mai ricevuto informazioni sulla loro esistenza.

Assieme a lui nella serie appaiono come personaggi ricorrenti altri Ferengi, i più conosciuti dei quali sono Colm da alcolismo su fratello di Quark Rom Max Grodénchik e suo figlio Nog Aron Eisenbergche sarà il primo Ferengi ad entrare nella Flotta Stellare. Guardando alla cronologia di Star Trektuttavia, il primo accenno conosciuto ai Ferengi si ha in Star Trek: Enterprise di seguito indicata con Colm da alcolismo su nell'episodio " Caro dottore ", quando, nell' Enterprise NX incontra un astronauta Valakiano il quale, narrando gli eventi che lo hanno portato a Colm da alcolismo su, nomina casualmente i Ferengi ed il Capitano Jonathan Archer afferma di non sapere a chi Colm da alcolismo su cosa si riferisca, non riconoscendo la parola usata dal Valakiano.

Quando Colm da alcolismo su stesso equipaggio dell' Enterprise incontrerà i Ferengi poco dopo, nell'episodio " Acquisizione ", non verrà a conoscenza del nome di quella razza, non potendo quindi collegarla a quella di cui parlava l'astronauta Valakiano. I Ferengi sono una specie umanoidela Colm da alcolismo su vita Colm da alcolismo su si aggira intorno ai centoventi anni. Sono mediamente più bassi degli umani, raggiungendo circa un 1 metro e mezzo di altezza.

Hanno le Colm da alcolismo su - che essi Colm da alcolismo su lobi Colm da alcolismo su insolitamente grandi, più pronunciate nei maschi che nelle femmine, che danno loro un udito Colm da alcolismo su. Grazie alle notevoli dimensioni dei lobi possono percepire improvvisi cambiamenti atmosferici e di altitudine anche all'interno di una nave stellare, che la maggior parte delle altre specie non noterebbe DS9: La nave danneggiata. Colm da alcolismo su lobi sono zone erogene, almeno nei maschi Ferengi, come si vede nel corso della serie DS9.

Essi ricavano piacere sessuale dalla loro stimolazione e descrivono questa sensazione con la parola oo-mox. Il significato esatto non è chiaro, poiché secondo i Ferengi, "non esiste una traduzione esatta" per la parola in nessuna delle lingue umane TNG: " Il Rapimento. I Ferengi usano colloquialmente la parola lobi nelle espressioni gergali in frasi quali ad esempio: "Non penso che tu abbia i lobi per farlo!

Data nell'episodio di TNG Incontro a Colm da alcolismo su definisce i Ferengi "più forti di quanto appaiano"; comunque, in seguito vengono di solito mostrati come esseri significativamente più deboli della media degli umani o almeno come se disdegnassero il combattimento fisico dando questa impressione.

Nell'episodio di DS9 Cercando Colm da alcolismo su par'Mach nel posto sbagliatoi Ferengi mostrano una grande repulsione per il combattimento, arrendendosi quando non hanno un chiaro vantaggio, il che li fa apparire più deboli di quanto siano in realtà. Quando, in uno degli episodi di DS9, il corpo di Quark viene controllato da Worfquesto risulta forte quanto quello di un Klingon, rendendolo capace di sconfiggere diversi nemici, ma quando Quark riprende il controllo risulta tanto debole da non riuscire a sconfiggere neanche un solo nemico.

Generalmente quando i Ferengi sono aggrediti, feriti o fortemente minacciati, emettono urla stridule, questo almeno vale per i maschi. La loro fisiologia sembra renderli immuni ad alcune droghe, in particolare al siero della verità Colm da alcolismo su su Quark nell'episodio di DS9 Gli omini verdi.

Perfino dopo diverse iniezioni il siero non ha alcun effetto Colm da alcolismo su Quark. Non è mai stato rivelato con precisione chi faccia parte dell'Alleanza, ma si suppone che comprenda Ferenginar ed alcuni pianeti originariamente inabitati e colonizzati dai Ferengi, poiché non ci sono indicazioni che il governo Ferengi abbia soggiogato altre razze. La società Ferengi è basata sulle duecentottantacinque Regole dell'Acquisizione che compongono il loro codice sacro.

Il titolo "Regole dell'Acquisizione" è stato adottato come intelligente stratagemma di marketing. Le regole sono quasi universalmente considerate semplicemente linee guida da tutti i Ferengi e soggette ad interpretazione, cambiando a seconda della situazione in cui gli stessi si trovano. Ulteriori regole furono pubblicate nel libro Legends of the Ferengida Behr e Robert Hewitt Wolfein cui "Quark" riferisce un certo numero Colm da alcolismo su aneddoti, tratti sia dalla Colm da alcolismo su Ferengi che dalla sua esperienza personale, per illustrare le Regole [4].

La cultura Ferengi è talmente votata al capitalismo senza regole che concetti Colm da alcolismo su sindacatiassenze per malattia, ferie o straordinario sono considerate disgustosi, in quanto interferiscono con lo sfruttamento dei lavoratori. Oltre alle Regole, i Ferengi riconoscono anche i Cinque Stadi dell'Acquisizione : infatuazionegiustificazioneappropriazioneossessione e rivendita.

I Cinque Stadi dell'Acquisizione prendono spunto dalla teoria delle cinque fasi dell'elaborazione del lutto. La società e le leggi Ferengi erano estremamente dure riguardo alle loro femmine e almeno fino all'episodio di DS9 Canzoni d'amore Ferengi vendere la propria madre per del latinumla principale valuta di scambio tra i Ferengi, è visto come uno atto ammirevole.

Inoltre, alle femmine Ferengi era proibito imparare a leggere, acquisire profitti, parlare con gli estranei, e perfino indossare vestiti. Le femmine Ferengi potevano uscire di casa solo con il permesso del maschio anziano della famiglia, inoltre per tradizione ammorbidivano il cibo per tutta la famiglia masticandolo.

Queste regole non sempre venivano seguite: ad esempio Ishka, la madre di Quark, indossa regolarmente vestiti e rivolge la parola agli estranei, e sembra improbabile che sia stata l'unica a farlo.

Le femmine Ferengi ottengono il diritto legale di vestirsi e di lasciare la propria casa nell'episodio di DS9 Profitti e merletti. Il penultimo episodio di DS9, I mastini della guerravede una svolta nel capitalismo Ferengi verso il socialismo con l'avvento di maggiori regole, uno storico cambiamento verso una politica e delle linee di condotta in materie come salute pubblica, diritti dei lavoratori, ecc.

Zek, scegliendo Rom come suo successore a Grande Nagus, suggerisce che Colm da alcolismo su cambiamento presumibilmente continuerà, dato che Rom è stato a lungo rappresentato come più liberalecompassionevole e sensibile rispetto a Quark, che è invece il tradizionale Ferengi. Chi si aggiudica l'asta fa smembrare il corpo in piccoli pezzi che, una volta essiccati e chiusi dentro Colm da alcolismo su contenitori sottovuoto, sono venduti come ricordo di una degna vita Ferengi. In un episodio di DS9 Colm da alcolismo su Connestabile Odo esprime interesse a comprare i resti di Quarkquando sarebbe venuto il suo tempo.

In un altro episodio, Quark, trovatosi faccia a faccia con la sua probabile morte su di un lontano e sperduto pianeta, lamenta che il suo corpo si sarebbe decomposto senza che nessuno lo piangesse e restando "invenduto". Alcuni Ferengi conosciuti come gli Eliminatori sono assoldati come assassini da chiunque sia in grado di pagare per i loro servizi.

La maggioranza dei Ferengi comunque giudica gli Eliminatori nel migliore dei casi come eccentrici in quanto questi sembrano divertirsi ad uccidere più di quanto accumulare profitti da essonel peggiore dei casi pericolosi e psicopatici uccidere potenziali clienti non fa bene agli affarie li evita quando è possibile.

Gli ingredienti principali nella cucina Ferengi sembrerebbero essere insetti e altri piccoli invertebrati.

Alcuni come Colm da alcolismo su e vermi gree sono quasi sempre serviti vivi, mentre altri vengono serviti in gelatina o in sotto forma di succhi. A differenza degli umani che trovano repellente l'idea di mangiare il gagh Klingon "vermi serpente" serviti vivisi vede Quark mangiarne in diverse occasioni, anche se lo trova poco saporito e noioso. La cucina dei Ferengi è poco diffusa tra le altre culture, con qualche piccola eccezione.

I Ferengi hanno inventato un sostituto dell'alcool, il syntanolo o syntalcool [5]e un cocktail alcolico, il "buco nero" popolare anche tra i non Ferengi. Lontano da Ferenginar, a molti Ferengi piacciono i piatti di altre culture oltre i loro tradizionali e li hanno integrati nei loro menu. Comunque, molti Ferengi hanno un particolare disgusto per i piatti umani.

Un certo ramo del governo Ferengi conosciuto come Autorità Commerciale Ferengi, o più semplicemente FCA, è odiata dalla maggioranza dei Ferengi e in particolare i suoi agenti, conosciuti come "Liquidatori" Colm da alcolismo su sono una sorta di Colm da alcolismo su delle tasse.

Quando accolgono gli ospiti nelle loro case o forse in particolare i Liquidatori o altri funzionari il maschio Ferengi deve recitare un saluto tradizionale: "Benvenuto nella nostra casa. Prego lasci l'impronta del pollice sulla rinuncia legale e depositi la tassa di ammissione nello slot vicino alla porta. Ricordi: la mia casa è la mia casa.

Uno dei passatempi Ferengi è il Tongoun gioco di strategia giocato Colm da alcolismo su con le carte da gioco che con una ruota simile ad una roulette.

Un campionato globale di Tongo si tiene ogni anno su Ferenginar. I proprietari dei locali dove si gioca il Dabo spesso assumono ragazze molto attraenti chiamate "ragazze dabo" per girare la ruota in modo da attirare i clienti e distrarli durante il gioco. Generalmente un Ferengi fa riferimento ad un altro ricordandosi solo dei suoi guadagni, dei suoi possedimenti o dei suoi rapporti commerciali.

Il concetto Ferengi di aldilà è niente di più che uno specchio della corsa alla ricchezza in tutta la loro vita. Quando un Ferengi muore si dice che trovi la porta della Tesoreria Divina che reca questa scritta: Preparatevi a esibire un rendiconto dei profitti e delle perdite prima di entrare nella Tesoreria Divinae che incontri l' Esecutore Benedettoseduto ad una scrivania coperta di latinum, il quale esamina e revisiona i bilanci finanziari dell'intera vita del defunto.

I Ferengi Colm da alcolismo su non hanno avuto successi finanziari nella vita sono dannati ed vanno nella Girone dell'Eterna Miseria. Quando un Ferengi prega o si inchina per riverenza, unisce i polsi formando una ciotola con le mani.

Una tipica preghiera Ferengi inizia con questa frase: "Esecutore Benedetto, la cui avidità è eterna, permetti a questa bustarella di aprire le tue orecchie alla richiesta del più umile dei tuoi debitori".

Generalmente la supplica è accompagnata dall'inserimento di una striscia di latinum dentro una piccola statua che raffigura l'Esecutore. I Ferengi fanno regolarmente pellegrinaggio sulla Terra a Wall Streetche loro vedono come un luogo sacro per il commercio e gli affari. Star Trek: Voyager episodio " ". Il concetto di affari per i Ferengi e il modo di gestirli è ben descritto nell'episodio di DS9 " Tradimento, fede e il Grande Fiume ", nel quale è introdotto il Grande Continuum Materialiuna metafora nella cultura Ferengi per descrivere gli affari come la forza trainante di tutta la vita nell'universo, dove ci sono "milioni di mondi, tutti con troppo di una cosa e non abbastanza di un'altra".

Il Continuum è un fiume in cui scorrono le domande e le offerte. Secondo questo concetto, esiste una quantità finita di ricchezze e beni nell'universo, quindi ogni bene prelevato dal "fiume" deve essere opportunamente rimpiazzato o pagato con un altro metodo. Quindi, bisogna avere sufficiente conoscenza delle domande e delle offerte degli altri per condurre propriamente un affare. Un Ferengi sufficientemente scaltro nella navigazione di questo continuum certamente prospererà e raccoglierà grande ricchezza e potere.

I Ferengi credono che l'avidità, pur essendo essenziale nel loro sistema economico, non è in sé egoismo, perché inseguire l'avidità serve un bene più grande. La valuta dei Ferengi è il latinumuna sostanza liquida di grande valore.

Con essa si impregnano dei pezzi di oro massiccio di peso e valore crescente che nella loro sistema economico vengono denominati, in ordine crescente di valore,: "strisce", "pezzi" "strisce""barre" 20 "pezzi" e Colm da alcolismo su 20 "barre"quest'ultima è il taglio di valuta per la facilità nel maneggiarlo.

In questa forma, ci si riferisce alla valuta come "latinum pressato in oro". L'oro è solo un Colm da alcolismo su di trasporto per i Ferengi, e quindi è di scarso valore. Il latinum deve il suo valore dal fatto che non è possibile replicarlo con nessun metodo conosciuto.

Nelle serie televisive di Star Treki Ferengi come tutte le razze aliene hanno una propria lingua, ma come la maggioranza di esse parlano in inglese.

Nell'episodio di DS9 " Gli omini verdi " si sentono i Ferengi parlare nella propria lingua per un malfunzionamento del loro traduttore universale. Nell'episodio viene fatto intendere che essi generalmente portano i traduttori universali impiantati nei lobi. Nella prima parte dell'episodio di ENT Acquisizione le battute dei Ferengi sono nella loro lingua fintanto che il traduttore universale non riesce interpretarla.

I Ferengi sono una delle poche razze di cui i telespettatori hanno potuto ascoltare la lingua madre. La scrittura Ferengi, che ricorda molto un diagramma di flussoè visibile in diversi episodi in semplici scritte, in libri e in scritture animate sui display dei computer, come in una futuristica versione del telegrafo. Colm da alcolismo su risultato del clima piovoso, la lingua Ferengi ha ben parole per descrivere la Colm da alcolismo su ma nessuna per descrivere "croccante".

Esiste un lessico Colm da alcolismo su ufficiale della lingua Ferengi. L'atmosfera su Ferenginar è stabile e solitamente caratterizzata da pesanti piogge che ne rendono la superficie paludosa. Gli edifici Ferengi sono generalmente bassi, a forma di cupola, con ingressi stretti e senza porta.

L'edificio più alto di Ferenginar è la Torre del Commerciocon i suoi 40 piani e il grande pinnacolo. Nello stesso episodio sono descritte alcune abitudini Ferengi come la tassa di ammissione alla casa di qualcuno da parte di un visitatore o la tariffazione per l'uso dell'ascensore o perfino di una sedia in una sala d'attesa.

Nell'universo fantascientifico di Star TrekL'alleanza Ferengi è Colm da alcolismo su da un gruppo di mondi abitati da Colm da alcolismo su controllati situati a nord-est della Federazione sulla mappa galattica. È un gruppo relativamente piccolo, ma con una potenza sproporzionata, che gioca un ruolo significante nell'economia del quadrante.

Anche se non fa parte della "Grandi Quattro" superpotenze che dominano la scena nel Quadrante Alfa FederazioneKlingonRomulanie Cardassianil'Alleanza Ferengi ha un discreto potere.