Film su alcolismo in Russia

Le regole del mercato nero - La febbre dell'alcool

La dipendenza alcolica è una malattia

Una delle decisioni più controverse prese dalle autorità durante gli anni della perestrojka fu la campagna proibizionista. Tale politica dette la stura al contrabbando. Come Gorbachev ha ammesso in seguito, la campagna proibizionista fece aumentare la produzione di alcol illegale.

La perestrojka fu il tempo della glasnostuna nozione che implicava principalmente la libertà di stampa. Le informazioni in precedenza censurate e controllate dal governo iniziarono ad arrivare liberamente al pubblico. Tale era la richiesta pubblica di contenuti non censurati che il giornale era letto in totale da milioni di persone. Fino alla perestrojka erano popolari ma non ebbero mai diffusioni milionarie.

La sua diffusione nel raggiunse il livello record di 2,7 milioni di copie. Oggi ne vende solo 7. Questo processo fu potenziato durante la perestrojka : dal momento che molte imprese furono costrette a riconvertirsi, abbandonarono la produzione di armi per passare a quella di computer.

Anche le scuole iniziarono a dare lezioni di programmazione informatica, film su alcolismo in Russia al proliferare del film su alcolismo in Russia dei pc domestici sovietici. Si trattava di piccoli locali che di solito proiettavano film su un semplice videoregistratore.

Non costavano molto ed film su alcolismo in Russia estremamente popolari tra i giovani. Fu in questo modo che Rambo e Rocky divennero parte integrante della vita degli adolescenti sovietici. E i jeans film su alcolismo in Russia Mawin divennero estremamente diffusi. I cittadini sovietici che volevano dar prova del loro spirito imprenditoriale producevano pantaloni in denim lavati a casa con la candeggina e poi li vendevano.

Uno dei segnali più visibili fu la rapida crescita del deficit di alimenti e beni di consumo alla fine degli anni Ottanta. Il picco di questo sistema si ebbe nelquando molti generi iniziarono a essere razionati e distribuiti solo in cambio di buoni: carne, burro, zucchero, sapone, detergenti ecc.

Le diverse regioni avevano proprie tariffe. Di solito, la razione per un mese includeva 1 chilogrammo di zucchero e un chilogrammo di farina, 15 pacchetti di sigarette e due chili di carne a persona. E per quanto riguarda i videogiochi, avete mai giocato al mitico Perestrojka? Per utilizzare i materiali di Russia Beyond è obbligatorio indicare il link al pezzo originale.

Ricevi il meglio delle nostre storie ogni settimana direttamente sulla tua email. Questo sito utilizza cookie. Clicca qui per saperne di più. Sei simboli della Perestrojka scomparsi per sempre Storia.

Ecco quali. Iscriviti alla nostra newsletter! Scoprite le altre entusiasmanti storie e i video sulla pagina Facebook di Russia Beyond. Leggi di più. Clicca qui per saperne di più Accetta cookie.