Medicina di alcolismo secondo la ricetta

Dipendenza dall'Alcool - Quali segni, quali terapie per disintossicarsi

Istruzione a uso di medicina Colm

Oleoresina : capsicinaad azione eccitante dei centri circolatori e respiratori. Olio etereo contenente capsicolo.

Acido malonico e citricocalciomedicina di alcolismo secondo la ricettamagnesiofosforopotassioramezincozolfo. Vitamine : vitamina Medicina di alcolismo secondo la ricettatiaminamedicina di alcolismo secondo la ricettavitamina B12niacinaa cido pantotenicoacido folicovitamina Cvitamina Etriptofanolisina. Caretenoidi : capsantina. Acidi grassi: palmiticomiristico e oleico. Flavonoidi: quercitinaesperidinacridietrinalecitinapectina. Sostanze azotate. Importante la vitamina C.

Con le urine vengono eliminate le quantità superflue. La sua azione è rafforzata dalla presenza di naicina vitamina PP che mantiene elastici i capillari e di vitamina E che accresce la capacità di ossigenazione del sangue.

La vitamina A è presente in g di peperoncini con milligrammi contro i dei broccoli e i degli spinaci e i del prezzemolo. Alta anche la vitamina B In g ce ne sono 3 milligrammi contro gli 1,8 dei broccoli, lo 0,4 degli spinaci e lo 0,6 del prezzemolo.

La capsaicina è presente soprattutto nella placenta, un velo sottile che avvolge i semi. Molti alcolisti sono guariti utilizzando miscele di peperoncino. La scienza e la pratica di ogni giorno ci assicurano che il peperoncino ha straordinarie qualità curative. La vitamina PP rende elastici i capillari. Prevenzione per le malattie cardiovascolari. Le proprietà vasodilatatrici e anticolesterolo sono riconosciute da tutti.

Fluidifica il sangue equilibrando la pressione sanguigna e restituendo funzionalità al muscolo cardiaco. Artrite, reumatismi. Una medicina di alcolismo secondo la ricetta contro lombaggine e sciatica. Artrosi, lombaggine. Allo stesso scopo si potranno preparare dei cataplasmi di argilla e peperoncini da spennellare sul corpo. Nel caso contrario diminuire la dose di peperoncino. Una ricetta di brodo di pollo contro la bronchite. Il dott. Irwin Ziment, pneumologo di fama mondiale, prescrive il peperoncino ai suoi pazienti che soffrono di bronchite, raffreddore e influenza.

Ci vogliono ml. Al brodo si possono aggiungere a piacere carote, foglie di alloro, pezzettini di peperoncino. Caduta di capelli. La tradizione popolare calabrese attribuisce poteri miracolosi al peperoncino contro la caduta dei capelli. Filtrarla e frizionare due volte al giorno. Con pazienza. Avendo come riferimento una certezza: nei popoli che consumano peperoncino la calvizie è rara.

Il Prof. Veronesi e il Prof. Tarro medicina di alcolismo secondo la ricetta la tesi del peperoncino anti cancro. La sostiene con forza il prof. Il prof. Peter Gannett della West Virginia Universityassieme ai suoi colleghi ha scoperto che la capsaicina ha la proprietà di inibire i radicali liberi e un gruppo di composti potenzialmente cancerogeni.

E quindi del peperoncino che è uno dei più potenti antiossidanti a nostra disposizione. La dieta Moerman anti-cancro, sperimentata in Olanda dalin pratica somministra ai pazienti cibi nei quali ci sia iodio, acido citrico, vitamine del gruppo B, ferro, zolfo, vitamina A, vitamina E, vitamina C.

Secondo la teoria che questi elementi, ristabilendo una giusta ossigenazione e riequilibrando il metabolismo, sono in grado di prevenire i tumori. Molte delle sostanze preferite dalla Dieta Moerman sono presenti in quantità ottimali nel peperoncino. Soprattutto le vitamina A, E, C e il ferro.

Ricette utili per dermatiti, distorsioni e dolori muscolari. Dermatiti, distorsioni e dolori muscolari. Il test è stato eseguito su 33 pazienti. In tutti il prurito è sparito dopo due settimane di trattamento. La tradizione popolare indica un rimedio rapido contro le brutte medicina di alcolismo secondo la ricetta.

Sbollentare in acqua calda, per un attimo, alcuni peperoncini. Spezzettarli e farne un cataplasma da applicare sulla parte dolorante. Per alleviare i dolori muscolari ungere due volte al giorno la parte dolorante con un olio vegetale, di oliva o di mandorle dolci, miscelato con peperoncino rosso piccante in polvere. In commercio pomate e cerotti al peperoncino. Emorroidi e ferite.

Molti rinunciano al piccante perché temono le conseguenze delle emorroidi. Tutto a causa di vecchi pregiudizi e disinformazione. Una cosa è certa, nel giro di poche settimane spariscono congestione e dolore. Il consiglio della tradizione è di iniziare la cura con una dose massiccia di peperoncino in polvere sui cibi, più di un gr. Medicina di alcolismo secondo la ricetta la tradizione popolare prescrive impacchi con acqua sterilizzata nella quale è stato sciolto un pizzico di peperoncino.

Il bruciore è forte… la cicatrizzazione assicurata. Un piatto medicina di alcolismo secondo la ricetta spaghetti contro la depressione. Senza ricorrere a queste lontane tradizioni, basta ricordare che un buon piatto di pasta aglio, olio e peperoncino, mangiato in compagnia, aiuta a superare in allegria tutti i piccoli problemi depressivi.

Fermentazioni intestinali, inappetenza, Herpes ed insufficienza epatica. Impedisce che le tossine passino nel sangue. Giacomo di Roma, sostiene che agli ammalati convalescenti di epatite bisogna somministrare una dieta varia, piuttosto che una dieta bianca. Herpes zoster. Insufficienza epatica. La letteratura segnala che il peperoncino ha un buon potere terapeutico sulle malattie del fegato e inoltre che medicina di alcolismo secondo la ricetta epatoprotettivo.

Addirittura anche contro la cirrosi epatica. Laringite e mal di testa con le cure di peperoncino. Laringite e mal di testa. Il peperoncino funziona bene come decongestionante e antinfiammatorio contro laringiti, raucedini e tossi spasmodiche. Una ricetta semplice per i gargarismi. Filtrare e usare 10 gocce del liquido ottenuto in mezzo bicchiere di acqua calda. Si curano anche il mal di testa e la cefalea a grappolo. Malattie cardiovascolari. Il seme del peperoncino contiene molti acidi polinsaturi che eliminano dalle arterie il colesterolo in eccesso e i trigliceridi.

Il peperoncino accellera il metabolismo dei grassi dietetici. Le conclusioni dicono che il peperoncino accelera il metabolismo dei grassi dietetici. Fabio Firenzuoli afferma che il peperoncino non fa male alla prostata.

Troppo peperoncino fa male alla prostata, ripetono molti urologi nei loro congressi. Sindrome del piede che scotta e tabagismo. Il peperoncino medicina di alcolismo secondo la ricetta bene. La sindrome del piede che scotta si manifesta con una sensazione di bruciore ai piedi. Ne soffrono gli ammalati di diabete. Per alleviare i sintomi è utile una pomata a medicina di alcolismo secondo la ricetta di capsaicina.

Il peperoncino è una solanacea, come il tabacco. Su questo si basano le molte teorie del peperoncino come anti-fumo. In ogni caso aiuta a purificare velocemente il sangue grazie ai suoi apporti in vitamine, sali minerali e aminoacidi. Torcicollo e vene varicose. Il peperoncino aiuta. Preparare una lozione con otto grammi di peperoncino in polvere in cento millilitri di acqua. Poi spennellare la zona dolorante. Molte testimonianze documentano la guarigione in soggetti sofferenti di varici.

Ulcera gastrica. Al contrario, sostiene, che il peperoncino nello stomaco produce il muco che protegge le pareti dalle irritazioni.