Medicine allatto di cura di alcolismo

Alcolisti anonimi

Sistemi di cura di alcolismo

Soluzione Schoum contiene estratti idroalcolici di fumariaononidepiscidia e glicerolo. Soluzione Schoum è un antispasticoantidolorifico rilassa la muscolatura e calma i dolori causati dagli spasmi medicine allatto di cura di alcolismo vie biliari e urinarie.

Questo medicinale si usa come coadiuvante negli stati spastici e dolorosi delle vie medicine allatto di cura di alcolismo e delle vie urinarie. Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo un breve periodo di trattamento.

Attenzione: la presenza di precipitato la separazione delle soluzioni fioccoso non indica alterazione del prodotto. Particolare cautela deve essere osservata anche nel caso dei bambini, poiché Soluzione Schoum contiene alcol etilico in quantità superiore a mg per dose.

Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale, anche quelli senza prescrizione medica. Per la presenza di alcol etilico, non assuma contemporaneamente bevande alcoliche. Se è medicine allatto di cura di alcolismo corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico medicine allatto di cura di alcolismo al farmacista prima di prendere questo medicinale.

Soluzione Schoum contiene alcol etilico in quantità superiore a mg per dose, pertanto non prenda questo medicinale in caso di gravidanza o durante l'allattamento. Non assuma bevande alcoliche durante la somministrazione di Soluzione Schoum. Soluzione Schoum contiene alcol etilico in quantità superiore a mg per dose. Da tenere in considerazione nelle donne in gravidanza o in allattamento, nei bambini e nei gruppi ad alto rischio come le persone affette da patologie epatiche o epilessia.

Soluzione Schoum contiene fruttosio. Se medicine allatto di cura di alcolismo medico le ha diagnosticato un' intolleranza ad alcuni zuccherilo contatti prima di prendere questo medicinale. Prenda questo medicinale seguendo sempre esattamente quanto riportato in questo foglio o le istruzioni del medico o del farmacista. Se ha dubbi consulti il medico o il farmacista. Consulti il medico se il disturbo si presenta ripetutamente o se ha notato un qualsiasi cambiamento recente nelle sue caratteristiche.

Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati. Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista.

Non usi questo medicinale dopo la data di scadenza che è riportata sulla confezione dopo "Scad. Non getti alcun medicinale nell' acqua di scarico e nei rifiuti domestici. Chieda al medicine allatto di cura di alcolismo come eliminare i medicinali che non utilizza più.

Questo aiuterà a proteggere l'ambiente. Contenuto pubblicato a Gennaio Le informazioni presenti possono non risultare essere aggiornate. Disclaimer e informazioni utili. Eccipienti : miscela di esteri dell'acido p-idrossibenzoico, alcool etilicofruttosio. Coadiuvante negli stati spastici e dolorosi delle vie biliari e delle vie urinarie. Soluzione Schoum Forte. La dose va diluita con altrettanta acqua e assunta preferibilmente lontano dai pasti.

Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Per la presenza di alcol etilicoSoluzione Schoum e Soluzione Schoum Forte sono controindicate in caso di gravidanza e allattamento e in caso di insufficienza epatica severa.

Soluzione Schoum e Soluzione Schoum Forte contengono alcool etilico in quantità superiore a mg per dose. Particolare cautela deve essere osservata nei bambini, in pazienti che soffrono di alcolismomalattie epatiche di grado lieve e moderato, epilessia. Per la presenza di fruttosio quale eccipiente, i pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio non devono assumere Soluzione Schoum e Soluzione Schoum Forte.

Per la presenza di esteri dell'acido p-idrossibenzoico si possono verificare reazioni allergicheanche ritardate. Per la presenza di alcool etilico, si sconsiglia la contemporanea medicine allatto di cura di alcolismo di bevande alcoliche.

Soluzione Schoum e Soluzione Schoum Forte contengono alcool etilico in quantità superiore a mg per dose; la loro somministrazione è pertanto controindicata in caso di gravidanza e allattamento vedere paragrafo 4.

Si sconsiglia la contemporanea assunzione di bevande alcoliche durante la somministrazione di Soluzione Schoum e Soluzione Schoum Forte. Non sono note sindromi da sovradosaggio.

In caso di ingestione accidentale di dosi massicce di farmaco, istituire le idonee misure sintomatiche. La Soluzione Schoum e la Soluzione Schoum Forte, a base di principi attivi contenuti negli estratti delle piante medicine allatto di cura di alcolismo Fumaria officinalisOnonis spinosa e Piscidia erythrina, agiscono quali antispastici e decongestionanti a livello epato- biliareurinario, intestinale e uterino.

La Soluzione Schoum e la Soluzione Schoum Forte sono inoltre dotate di una azione normalizzatrice del flusso biliare e possiedono attività diuretica e ipouricemizzante. In particolare la sua attività deriva dal sinergismo delle azioni dei singoli principi attivi. Fumaria officinalis : è dotata di attività normalizzatrice della secrezione biliare di tipo anfocoleretico, grazie alla quale la coleresi viene aumentata quando è inferiore alla norma, diminuita quando è eccessiva e lasciata invariata quando è normale.

La Fumaria esplica inoltre un'attività spasmolitica attraverso un'azione diretta sulla muscolatura liscianonchè un'azione antiserotoninica a livello dell' utero e dell' apparato gastro-intestinale. Ononis spinosa : la sua azione farmacologica consiste in una notevole attività diureticacon aumento della eliminazione urinaria di cloro e di azoto ureico. Piscidia erythrina : esercita un'intensa e prolungata azione antispasticasenza modificazioni del tono muscolarea livello dell'utero e del tratto intestinale.

La Piscidia esercita inoltre un effetto sedativo sul SNC ed un'azione analgesico - antiinfiammatoria. Glicerolo : esplica un' azione antiedemigena e leggermente diuretica in quanto aumenta la pressione osmotica del sanguefavorendo il riassorbimento dei liquidi interstiziali e la loro eliminazione renale.

Il glicerolo entra nel ciclo metabolico lipidico e glucidico con sintesi finale di composti fosforati ad alto livello energetico.

La Soluzione Schoum e la Soluzione Schoum Forte risultano prive di azione mutagenacon e senza metabolizzazione, sui procarioti e sugli eucarioti, e non interferiscono con il DNA di cellule umane diploidi.

Miscela di esteri dell'acido p-idrossibenzoico, alcool etilico, fruttosio, isoamile acetato, menta essenza solubile, Esodio deidroacetato, acqua depurata. Flaconi in vetro neutro di tipo II ; tappo con sottotappo rivestito in alluminio. Soluzione Schoum Forte: Per quali malattie si usa? A cosa Serve? Come si utilizza e quando non dev'essere usato? Avvertenze ed Effetti Collaterali. Foglietto illustrativo e Riassunto delle caratteristiche.

Amaro medicinale giuliani - variante 1: Per quali malattie si usa? Come si utilizza e quando non dev'essere usato. Cantabilin - variante 1: Per quali medicine allatto di cura di alcolismo si usa? In che misura l'alcol fa bene? Esattamente fa bene a cosa? Quando e medicine allatto di cura di alcolismo chi diventa pericoloso? È vero che aumenta il rischio di medicine allatto di cura di alcolismo Seguici su.

Ultima modifica Principi attivi: Fumaria, Ononide, Piscidia. Indicazioni Perché si usa Soluzione Schoum? A cosa serve? Controindicazioni Quando non dev'essere usato Soluzione Schoum Non prenda Soluzione Schoum se è allergico ai principi attivial fruttosio o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale elencati al paragrafo 6 ; se è in corso una gravidanza o se sta allattando con latte materno vedere "Gravidanza e allattamento " ; se soffre di grave insufficienza epatica ridotta funzionalità del fegato.

Precauzioni per l'uso Cosa serve sapere prima di prendere Soluzione Schoum Si rivolga al medico o al farmacista prima di prendere Soluzione Schoum.

Bambini e adolescenti Particolare cautela deve essere osservata anche nel caso dei bambini, poiché Soluzione Schoum contiene alcol etilico in medicine allatto di cura di alcolismo superiore a mg per dose. Interazioni Quali farmaci o alimenti possono modificare l'effetto di Soluzione Schoum Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale, anche quelli senza prescrizione medica.

Soluzione Schoum con alcol Per la presenza di alcol etilico, non assuma contemporaneamente bevande alcoliche. Avvertenze È importante sapere che: Gravidanza e allattamento Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di prendere questo medicinale.

Dosi e Modo d'uso Come usare Soluzione Schoum: Posologia Prenda questo medicinale seguendo sempre esattamente quanto riportato in questo foglio o le istruzioni del medico o del farmacista. Le dosi raccomandate sono: Adulti: un bicchierino 50 g4 - 6 volte al giorno Uso nei bambini: mezzo bicchierino 25 g1 - 2 volte al giorno La dose va assunta preferibilmente lontano dai pasti.

Attenzione: non superi le dosi indicate senza il consiglio del medico. Usi solo per brevi periodi di trattamento. Sovradosaggio Cosa fare se avete preso una dose eccessiva di Soluzione Schoum Non sono note sindromi da sovradosaggio. Se ha qualsiasi dubbio sull'uso di questo medicinale si rivolga al medico o al farmacista. Non sono noti effetti indesiderati. Segnalazione degli effetti indesiderati Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista.

Scadenza e Conservazione Tenere questo medicinale fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. La data di scadenza si riferisce all'ultimo giorno di quel mese. Composizione e forma farmaceutica Cosa contiene Soluzione Schoum I principi attivi sono: estratto idroalcolico di fumaria, estratto idroalcolico di ononide, estratto idroalcolico di piscidia e glicerolo. Gli altri componenti sono: miscela di esteri dell'acido p-idrossibenzoico, alcol etilico, fruttosio, isoamile acetato, menta essenza solubile, Esodio deidroacetato, acqua depurata.

Descrizione dell'aspetto di Soluzione Schoum e contenuto della confezione Soluzione Schoum si presenta in un flacone da g di soluzione orale. Ulteriori informazioni su Soluzione Schoum sono disponibili nella scheda " Riassunto delle Caratteristiche ".

Calcoli biliari - Erboristeria Vedi altri articoli tag Calcoli delle vie biliari - Calcoli. Amaro medicinale giuliani - variante 1 Amaro medicinale giuliani - variante 1: Per quali malattie si usa?

Cantabilin - variante 1 Cantabilin - variante 1: Per quali malattie si usa? Alcol etilico, alcolici ed alcolismo: effetti, rischi e benefici In che misura l'alcol fa bene? Farmaco e Cura.